The Railway Man – Le Due Vie del Destino, il nuovo film con Colin Firth e Nicole Kidman

“1942. Decine di migliaia di giovani e coraggiosi soldati sono fatti prigionieri di guerra dalle truppe giapponesi che hanno invaso Singapore. Tra i soldati catturati c’è Eric Lomax, ventunenne addetto ai segnali e appassionato di ferrovie. Spedito a lavorare alla costruzione della celebre Ferrovia della morte, in Tailandia, Eric è testimone di inimmaginabili sofferenze. Sopravvissuto per miracolo alla guerra, perseguitato dall’immagine di un giovane ufficiale giapponese, si isola dal mondo. Siamo agli anni ’80; un giorno, Eric incontra una donna affascinante – ovviamente su un treno. Si sposano, ma la notte delle nozze gli incubi di Eric riemergono. La moglie, Patti, cerca in ogni modo di scoprire che cosa tormenta l’uomo che ama. La salvezza di Eric non può che passare attraverso l’amore di Patti. La donna non si arrende mai e compie una piccola impresa. Induce l’enigmatico Finlay a farle una rivelazione: l’aguzzino di suo marito durante la guerra, è ancora vivo.”

Questa è la trama di THE RAILWAY MAN – LE DUE VIE DEL DESTINO, il nuovo film di Jonathan Teplitzky, tratto dal romanzo autobiografico di Eric Lomax che vede protagonisti un’incredibile coppia di attori, entrambi premi Oscar : Colin Firth e Nicole Kidman, che interpretano rispettivamente Eric Lomax e sua moglie Patti. Nel cast anche Jeremy Irvine, il quale interpreta Eric da giovane, Stellan Skarsgård, l’amico Finlay e  Hiroyuki Sanada nel ruolo del cattivo Nagase.

30072 THE RAILWAY MAN RUSH

Si prospetta essere un film emozionante, duro con ruoli complessi per i membri del cast, in modo particolare per il “tormentato” Colin Firth-Eric Lomax.
Il film è stato girato in gran parte nei luoghi in cui si è svolta la storia, e ancora oggi traboccano di orrore e sofferenza, una denuncia esplicita dell’inutilità e della crudeltà delle guerre. Uscirà nelle sale l’11 settembre.

Il trailer del film

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...