Si Alza Il Vento: Hayao Miyazaki e il suo ultimo capolavoro

Hayao Miyazaki dice addio al cinema, ma saluta in grande stile: in arrivo Si Alza Il Vento, dal 13 al 16 settembre nelle sale.

Il maestro dell’animazione giapponese, ha annunciato il suo ritiro, ma lascia al suo pubblico un ultimo capolavoro, Si Alza Il Vento appunto che, come confermato dalla Lucky Red, sarà disponibile nelle sale a settembre.

La trama in breve:
“Jiro sogna di volare e progettare aeroplani ispirandosi al famoso ingegnere aeronautico italiano Gianni Caproni. Miope fin dalla giovane età e pertanto impossibilitato a diventare pilota, nel 1927 entra a lavorare in una delle principali società giapponesi di ingegneria aeronautica. Il suo talento è presto riconosciuto e cresce fino a farlo diventare uno dei progettatori aeronautici più affermati al mondo”

Il film, presentato in concorso al Festival del Cinema di Venezia 2013, è una coronazione di un sogno per il maestro, si tratta infatti di una proiezione di quelle che erano le aspirazioni e i sogni di Miyazaki da ragazzo ai tempi del Giappone durante la guerra. Un mix di fatti reali e di fantasia che hanno dato vita a un film commuovente e di sicuro indimenticabile.

Ecco il trailer e locandina italiani del film

Poster italiano del film

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...