TOP 15 MTV VMAs Performances

In attesa dei prossimi MTV Video Music Awards il 24 Agosto, ho stilato una classifica (personale) delle 15 migliori performances di sempre.

Fino a qualche anno fa, il palco dei VMAs era l’ideale per vedere esibizioni incredibili, di tutto e di più si è visto nel corso degli anni, anche se ultimamente, a mio parere, hanno perso di tono, in tutto. Ma mai perdere la speranza…

Aspettando la 30esima edizione, con relative performances, ecco la classifica

  • 15) Blink182, All The Small Things (2000) : nani acrobati sulle note della canzone più famosa ed energica dei Blink, insieme!
  • 14) Madonna, Like A Virgin (1984) : prima edizione dei VMAs e prima esibizione di Madonna. Un matrimonio perfetto!
  • 13) Eminem, White America/Cleanin’Out My Closet (2002) : prima sotto “giudizio” del tribunale, poi rimane a torso nudo sulle note di Cleanin’Out My Closet, così semplicemente. Ma lui può, è Eminem
  • 12) Madonna, Vogue (1990) : solo Madonna riesce a cantare senza microfono! A parte questo “piccolo” dettaglio, Vogue performata così, che le vuoi dire?!
  • 11) Beyoncè, Single Ladies (2009) : Be. fra luci psichedeliche che si scatena su Single Ladies, manda in delirio il pubblico
  • 10) Justin Timberlake, My Love/Sexy Back (2006) : un super JT ballerino, con la partecipazione di quel’omone che è Timbaland e di un po’ di beat-box
  • 9) Britney Spears & *NSYNC, …Baby One More Time/Tearin’Up My Heart (1999) : i primi passi nel mondo della musica li hanno mossi insieme e questa performance fu la consacrazione della loro “iniziazione”
  • 8) Janet Jackson and MTV Michael Jackson Tribute (2009) : pochi mesi dopo la morte di Michael Jackson, MTV gli ha reso un tributo, con la super partecipazione della sorella Janet, che ha performato Scream, che cantò con il fratello
  • 7) *NSYNC, This I Promise You/Bye Bye Bye/ It’s Gonna Be Me (2000) : gli *NSYNC con le performances ci hanno sempre saputo fare, non c’è che dire.
  • 6) Eminem, The Real Slim Shady/The Way I Am (2000) : una schiera di cloni e una delle sue canzoni più belle di sempre, The Way I Am
  • 5) Britney Spears, I’m A Slave 4U (2001) : chi non ricorda la famosa esibizione di Britney con il serpentone giallo sopra le spalle?!
  • 4) Christina Aguilera, Hurt (2006) : una Christina superlativa, non c’è altro da aggiungere!
  • 3) *NSYNC ft. Michael Jackson, Pop (2001) : la canzone degli *NSYNC si chiamava Pop e questa esibizione è la personificazione di tutto ciò che è pop, con l’incredibile partecipazione del re del pop, MJ per un gran finale!
  • 2) Britney Spears, Satisfaction/Oops!..I Did It Again (2000) : una Britney al massimo splendore!
  • 1) Madonna, Britney, Christina & Missy Elliott, Like A Virgin/Hollywood (2003) : questa è LA performance. La regina del pop che si esibisce con le sue “discepole”, i baci saffici ecc. ecc. E’ storia. Stop!
    * Infine, c’è una performance che mi ha messa in una situazione “difficile”, la oramai famosissima performance dell’anno scorso di Miley Cyrus!
    Di sicuro è entrata nella storia dei VMAs, ma non l’ho inserita in classifica, perchè? Non perchè la performance fosse brutta, non per il twerk, ma per il modo in cui si è proposta Miley. Vuoi perchè ancora non aveva una totale padronanza del suo slinguazzare, vuoi perchè con quella performance voleva dire “Gente sono Miley, scordatevi Hannah Montana” però è stata TROPPO! Lingua troppo di fuori, forsennata, completino in latex color carne e codine che proprio non le donavano. Dettagli che purtroppo mi hanno “svalutato” una performance totalmente fuori dall’ordinario! We Can’t Stop esibita in modo travolgente, orsetti giganti, il ditone, il twerk, tutto incredibile, ma…

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...